Roma scuola aperta – il giorno dopo

La nostra bellissima giornata raccontata in questo articolo

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/06/04/news/roma_laboratori_e_lezioni_davanti_al_campidoglio_siamo_noi_la_scuola_che_funziona_-258470011/?fbclid=IwAR3e7QXDZkxhqFo-zOw_nBqzMIZWxoMNcLb2OOpSHgBMOTdPabTNbFd7F_I

è per noi la prova che l’idea che avevamo è diventata realtà, e che l’impegno, la determinazione e la lotta danno i loro frutti: dall’Assessorato al Personale dell’amministrazione capitolina ci è arrivata comunicazione della riapertura del tavolo tecnico per l’internalizzazione! Questa fase di crisi sanitaria ha dimostrato in modo ancora più evidente il fallimento delle esternalizzazioni.
Pretenderemo, al tavolo, una road map ben precisa che porti all’assorbimento dei lavoratori già a partire dal prossimo anno scolastico, perché una cosa chiara che è emersa dalla piazza di ieri, è che noi in queste condizioni tra i banchi di scuola non ci torneremo.
Siamo stati trattati, noi e i nostri alunni, come carne da macello, e questo non lo permetteremo più.
Appuntamento mercoledì 10 alle 17 sotto l’Assessorato al personale per accompagnare la delegazione e capire immediatamente, insieme, se il percorso è quello giusto!

Qui un altro approfondimento:

https://roma.fanpage.it/roma-gli-assistenti-scolastici-a-casa-senza-stipendio-e-gli-alunni-abbandonati-senza-sostegno/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto